Medesano, inseguimento con incidente dopo la partita di calcio: due denunciati

0

Avevano provocato un incidente stradale al termine di una partita di calcio tra dilettanti mentre, in auto, si erano messi all’inseguimento dell’arbitro con intenzioni non esattamente pacifiche.

Sono stati denunciati il 38enne M.L. e il 57enne M.V., entrambi accusati di minacce e violenza privata oltre che gravati da un impedimento di accesso ad impianti sportivi.

In più il 38enne è anche stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza visto che era stato trovato con un tasso alcolemico di 2,50 g/l.

IL FATTO

Come raccontava l’ANSA il 12 aprile:

Un inseguimento a folle velocità per raggiungere l’arbitro dopo un match fra dilettanti. Sarebbe la causa di un frontale tra due auto domenica a Medesano, con tre persone ferite, tra cui uno degli inseguitori, ancora in gravi condizioni al Maggiore di Parma.

Secondo una prima ricostruzione l’ex portiere della Medesanese sembra stesse inseguendo la terna arbitrale reduce dalla direzione di Medesanese-Gotico garibaldina, campionato di Promozione, finita 3-1 per gli ospiti piacentini.

Sarebbe stato il direttore di gara, arbitro della sezione Aia di Finale Emilia, a chiamare per due volte il 112. Prima per chiedere aiuto, poi dopo lo schianto per chiamare i mezzi di soccorso. L’ex portiere si era infatti scontrato frontalmente con una Fiat 500 con a bordo due donne che hanno riportato solo ferite lievi.

L’arbitro e i guardalinee della gara avrebbero dichiarato di essere stati inseguiti da due persone a bordo di due vetture distinte. L’ex portiere avrebbe causato lo scontro frontale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here