Bloccano strade di accesso con auto e balloni: ladri alla Hoonward Luxury, bottino 1,5milioni di euro

0

Ladri bloccano due strade con dei furgoni e balle di fieno. Tutto questo per rubare presso la “Hoonward Luxury Group” numerosi capi d’abbigliamento firmati per un valore commerciale di un milione e mezzo di euro.

Verso le 2 di oggi alcuni malviventi, si presume fossero in tutto quattro, hanno messo in scena una complessa azione di depistaggio per riuscire a mandare a segno il colpo. Arrivati in via Robuschi n.3, sede dell’attività presa di mira, hanno sfondato il portone usando come ariete un’auto. Nel frattempo gli altri complici hanno bloccato l’accesso alle vetture in via Manara, all’altezza del civico 39, con un furgone. Un altro furgone bloccava la strada tra via Pontasso e via Manara all’altezza del passaggio a livello. Non contenti si sono premurati anche di impedire l’accesso a via Pontasso da via La Spezia con tre grosse balle di fieno al centro della strada.

Gli agenti della Volante della Polizia, intervenuti subito dopo la segnalazione al 113, sono stati costretti a raggiungere il luogo del colpo a piedi e una volta giunti hanno rilevato che il cancello era stato forzato ed aperto e che il portone era stato sfondato. Sul posto ritrovati diversi attrezzi da scasso poi sequestrati. La Polizia Scientifica ha rinvenuto anche diversi frammenti di un fanale rosso di un’auto, quella presumubilmente usata come ariete, una torcia elettrica e un piede di porco. Sono ora in corso le indagini per risalire ai responsabili.

Non è la prima volta che la ditta viene derubata. L’11 dicembre dello scorso anno infatti, sempre nella notte, altri ladri avevano fatto irruzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here