Spaccio di eroina in Oltrettorrente: ri-arrestato tunisino con 640 grammi

0

Dopo vari appostamenti e pedinamenti, la sezione antidroga della Polizia di Parma ha ri-tratto in arresto il tunisino Raddadi Moutia, 25enne clandestino e disoccupato, per possesso di stupefacenti, nel dettaglio eroina, e attività di spaccio.

L’uomo è stato sorvegliato dagli agenti perchè erano giunte segnalazioni che il tunisino avesse ripreso attività di spaccio e che fosse diventato ormai tra i principali riferimenti per la vendita di eroina nell’Oltretorrente. Nel 2014 Raddadi era stato arrestato per possesso di stupefacenti ma all’epoca era stato ritrovato sopratutto con hashish e solo con qualche dose di eroina.

Dalle indagini ultime degli agenti, Raddadi risultava essere il fornitore finale ai clienti e aveva modalità di vendita simili ai suoi colleghi. Girando in bicicletta, si accordava con i clienti e infine li incontrava per lo scambio tra i borghi dell’Oltretorrente. Tra i suoi clienti si sono riconosciuti anche molti giovani.

Gli appostamenti e i pedinamenti sono stati necessari alle forze dell’ordine per capire quale fosse il suo “covo” e il luogo principale di attività per intercettarlo definitivamente il 23 giugno nei pressi di via D’Azeglio e fermarlo, dopo averlo seguito, nei pressi della sua abitazione. La sua base era l’appartamento della fidanzata in via Zarotto. Ragazza che è risultata ignara dell’attività illecita del compagno. L’uomo infatti avrebbe mentito alla donna dicendo che andava in giro in cerca di un posto di lavoro; un’occupazione che però era difficile da trovare visti i suoi precendenti.

A seguito della perquisizione nell’appartamento sono stati ritrovati ben 640 grammi di eroina, parte ancora in “sasso” e parte avvolta in cellophane già pronta alla vendita. Più di mezzo chilo di eroina, anche se non purissima, da cui avrebbe potuto creare mille o più dosi da rivendere a 25/30 euro al grammo. I nascondigli, per non farsi scoprire dalla compagna, erano sotto il letto, dentro una lampada e dentro un cappello sopra a un armadio.

eroina RaddadiRaddadi Moutia è quindi in arresto dopo la convalida del Tribunale per detenzione ai fini di spaccio e al momento detenuto nel carcere di via Burla in attesa del processo.

Il mercato dell’eroina sembra quindi tornato in crescita. Dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine 5 chili e mezzo di eroina. Questo mostra non solo l’aumento delle vendite ma anche del consumo che non è più solo orientato alla somministrazione in vena ma anche “sniffata”. L’eroina poi risulta più economica rispetto alla cocaina anche se pure quest’ultima ha subito un ribasso dei prezzi nell’ultimo periodo.

(Arianna Belloli)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here