Raccolta differenziata: nessuna sanzione a Cortile San Martino e Lubiana

0

Proseguono i controlli in materia di raccolta differenziata dei rifiuti, che negli scorsi giorni hanno riguardato Cortile San Martino e quartiere Lubiana (zona Aqualena): su un potenziale di 438 utenti, sono stati verificati 10contenitori, di cui 10 non sono risultati conformiNon è stata, comunque, emessa alcuna sanzione. 

Sono proseguiti i controlli sui kit non ritirati, in tutto 12, e sui contenitori esposti in giornata errata, 12 in totale. 

 

I controlli in materia di raccolta differenziata dei rifiuti hanno come obiettivo quello di scongiurare gli abbandoni e intendono correggere i comportamenti sbagliati in tema di conferimento dei rifiuti stessi. Da circa nove mesi i vigili ambientali del Comune e il personale di Iren hanno avviato azioni di controllo sistematico nelle diverse zone della città per verificare tempi e modalità di esposizione dei rifiuti, sanzionare i comportamenti irregolari e fare formazione. Nello specifico, i casi di conferimenti scorretti vengono segnalati tramite adesivi affissi su contenitori o sacchi e, se possibile, cercando un contatto con il proprietario ai fini di una corretta informazione, prima di procedere eventualmente a sanzionare gli utenti per cui è stata rilevata un’infrazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here