All’ex oratorio di San Quirino la mostra “Parma città futura”

0

Presso l’ex oratorio di San Quirino, si è svolta l’inaugurazione della mostra Parma città futura, organizzata da Parma Urban Center: una mostra di presentazione del progetto urbano strategico per il parco lineare delle mura, che potrà costituire un anello verde di percorsi ciclopedonali e spazi pubblici a fianco della viabilità di circonvallazione, nello spazio compreso tra nucleo storico e prima periferia.

A partire da questa idea di una città verde Parma Urban Center ha coinvolto le generazioni più giovani chiedendo loro di segnalare, attraverso immagini fotografiche, quello che a loro piace e quello che vorrebbero cambiare rispetto al tema proposto.
“Si tratta di un interessante progetto – ha detto il sindaco Federico Pizzarotti – dal quale trarremo sicuramente spunti positivi, vagliando ogni idea e facendola sempre interagire con una logica di sistema imprescindibile per una città. L’inclusione, anche di proposte e suggerimenti, è fondamentale per il nostro territorio, la cura del paesaggio, della sua storia e cultura”.
All’inaugurazione ha preso parte per l’Amministrazione Comunale anche l’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica Michele Alinovi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here