Pizzarotti su Fb: “Escluso dal raduno sindaci M5S, scelta non chiara”

0

Il sindaco Federico Pizzarotti scrive su Facebook:

“Sono in viaggio verso Roma dove andrò a ritirare per il secondo anno uno dei premi dell’iniziativa comuni ricicloni di Legambiente, mentre l’assessore Folli è a Bruxelles per un progetto europeo sempre legato alla gestione virtuosa dei rifiuti. Ogni volta che veniamo premiati per la nostra gestione dei rifiuti penso ai parmigiani che grazie al loro impegno permettono alla nostra città di diventare un esempio da seguire e questo mi riempie di orgoglio.

Ho saputo che in contemporanea, poco distante, ci sarà un incontro tra nuovi sindaci eletti del M5S e alcuni di quelli in carica da tempo. Come ho spiegato ai giornalisti che me lo hanno chiesto non parteciperò perché non sono stato invitato. Anzi, a dire il vero è proprio dalla stampa che l’ho appreso, prima che alcuni colleghi me lo confermassero. Sono contento che dopo 2 anni di richieste qualcuno abbia ritenuto utile incontrarsi per condividere esperienze. 

Lo dico sempre : “la differenza la fanno le persone, nel bene e nel male”.
La responsabilità del decidere inviti, di chiudere o aprire procedimenti, di escludere o includere, è nelle mani di poche persone il cui agire non è al momento né chiaro, né lineare. 

Non posso non vivere con grande rammarico il fatto che la nostra esperienza venga ritenuta non utile da condividere e raccontare, qualcosa da non valorizzare, nonostante in questi 4 anni il nostro lavoro abbia portato a diversi riconoscimenti prestigiosi in vari settori amministrativi. Penso al lavoro sul debito, sui rifiuti, sui diritti civili, sulla rigenerazione urbana. Temi che mi sembrano centrali nelle agende dei nuovi colleghi, ma che evidentemente, non bastano a riaprire un dialogo con la nostra amministrazione.

E mi dispiace non solo per me stesso, ma per tutti quelli che a Parma si spendono generosamente da quel lontano 2012. Penso agli assessori, ai consiglieri e a tutti gli attivisti. E a loro dico grazie, perché so che indipendentemente da tutto, insieme continueremo a portare avanti quei valori che il M5S ci ha insegnato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here