Fondazione Teatro Due e Cinema d’Azeglio: “Ennesimi fallimenti per capitan Pizza”

0

“Continuano senza sosta i ‘trionfi’ per il sindaco di parma, Federico Pizzarotti e per il suo assessore alla Cultura, Laura Maria Ferraris. Peccato che questo ennesimo traguardo sia a tutto svantaggio dei residenti; soprattutto di quelli che trascorreranno l’estate in città”.
Così Fabio Rainieri, vicepresidente del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna interviene duramente dopo l’annuncio che non ci sarà nessuna stagione estiva per la Fondazione Teatro Due e che anche quest’estate, per il secondo anno consecutivo, l’Arena estiva del cinema D’Azeglio resterà chiusa.

“Inutile ricordare – attacca Rainieri – che nell’ultimo sopralluogo svoltosi nel cantiere lo scorso dicembre, l’amministrazione Pizzarotti aveva annunciato trionfante che l’arena Shakespeare sarebbe stata pronta entro primavera per la stagione estiva. Inutile anche ripercorrere le incredibili vicende che lo scorso anno hanno portato alla chiusura dell’arena estiva del cinema D’Azeglio. Così come a pochi in giunta interesserà forse ricordare che l’appuntamento estivo con il grande schermo era ormai una felice consuetudine. Tutto inutile”.

“Ma a questo punto – attacca Rainieri – non potevamo aspettarci altro da un’amministrazione che non perde l’occasione per dimenticare i suoi cittadini. O almeno quelli che pagano le tasse e che rispettano le regole”.

“Anche questa estate insomma, – conclude – qualcuno cerca di penalizzare la nostra città facendole perdere opportunità culturali. Per fortuna, però, il dinamismo dei parmigiani continua a produrre iniziative mettendo all’angolo Capitan Pizza e i suoi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here