Scala: “Vorremo, vogliamo, vincere la Lega Pro”. A Lucarelli il premio “Bandiera Crociata”

0

Gli Ex Gialloblù, durante il loro ventunesimo convivio primaverile, hanno voluto conferire alla nuova società Parma Calcio 1913 un’attestazione di benemerenza, che è stata ritirata dal presidente Nevio Scala.

“Ho accettato di tornare a Parma dopo aver avuto alcuni incontri con persone straordinarie che ora sono alla guida di questa società come proprietari – ha detto Scala. Dopo aver visto il loro progetto e aver sentito il loro entusiasmo contagioso, non potevo dire di no. Quando si lavora con entusiasmo e sentimento, i risultati si raggiungono. Ho ascoltato, questa sera, con grande attenzione, le parole di Lorenzo Adorni e, soprattutto, quelle del capitano Alessandro Lucarelli, che devono fare riflettere. L’entusiasmo con cui lui ha giocato quest’anno e l’apporto che ci ha dato non solo in campo, ma in termini di valori, è quanto noi abbiamo promesso prima di cominciare. Stiamo lavorando già da tempo per allestire la squadra per la Lega Pro, per migliorare l’organico di questa stagione. Non è facile migliorarlo, perché quella di quest’anno è stata una squadra di straordinaria bellezza, che ha dato dimostrazione di grande serietà, umiltà e allegria. Stiamo cercando, in alcuni ruoli, giocatori che possano integrarsi con quelli che abbiamo già. Il nostro obiettivo è partire per vincere. Faremo il possibile per riuscirci. Se non ci riusciremo, nessuno di noi dovrà vergognarsi. Dovremo solo vergognarci se non ci saremo impegnati e se non avremo fatto di tutto per arrivare al traguardo. Noi vogliamo arrivare dove eravamo qualche anno fa. Arrivare in Serie A per noi è un obiettivo indiscutibile. Se, poi, ci arriviamo in uno, due o tre anni sarà perché troveremo le difficoltà che è normale incontrare. Se lavoriamo con la serietà e l’umiltà di quest’anno, niente ci è precluso. Lorenzo Adorni farà un’esperienza importante in un’altra piazza, però lo aspettiamo nel prossimo futuro. Ha grandissime qualità, è molto giovane”.

Gli Ex Gialloblù, in occasione del loro tradizionale appuntamento primaverile di fine stagione, quest’anno hanno istituito un nuovo riconoscimento, denominato ‘Bandiera Crociata’, che è stato attribuito a capitan Alessandro Lucarelli.

PremioExGialloblù2016Lucarelli-750x330“Nella mia carriera da calciatore l’esperienza qui a Parma, che nella prossima stagione giungerà al nono anno consecutivo, è quella che mi ha dato di più dal punto di vista sportivo e umano – a detto il capitano ducale. Mi sento un parmigiano d’adozione. Per l’affetto e la stima che i parmigiani mi dimostrano ogni giorno. Li ringrazio e vi ringrazio. E’ un sentimento reciproco. Questo premio mi riempie di orgoglio, perché attribuito da chi ha costruito, anche in anni eroici, la storia centenaria del Parma Calcio. L’entusiasmo vissuto quest’anno, in Serie D, da questa squadra e da questa città in precedenza qui, anche in Serie A, non lo avevo mai visto. Il segreto del nostro successo è stata l’unità di intenti autentica tra squadra, società, tifoseria e città. E’ un elemento fondamentale e speciale che va tutelato e alimentato, perché più andremo avanti nel nostro cammino, più incontreremo difficoltà e soltanto se uniti saremo in grado di riuscire a progredire ancora. Vorrei fare un saluto a un nostro tifoso che ha avuto un incidente due giorni fa, Paolo Catellani, che tutti conosciamo come ‘Il Lupo’. Sappiamo che sta reagendo alla grande. Ne approfitto per dirgli che lo aspettiamo in Curva Nord all’inizio del nuovo campionato”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here