Guida senza assicurazione con la patente revocata: 1000 euro di multa e confisca

0

Guidava con la patente revoca un’auto senza assicurazione: maxi multa per un 65enne parmigiano.

Ecco la nota della Municipale:  “Domenica sera intorno alle 22 una pattuglia della Polizia Municipale che stava effettuando controlli della zona est e ovest, ha notato in via Savani un’auto “datata” e non in buone condizioni.

Alla guida c’era un 65enne residente a Parma, sprovvisto di copertura assicurativa dall’agosto 2015 e con patente sospesa a tempo indeterminato dal 2008.

Risultato: una multa di 848 euro perché circolava senza la copertura assicurativa, sequestro del veicolo ai fini della confisca e 164 euro di multa perché circolava con la patente sospesa a tempo indeterminato e revoca della patente.

SABATO MATTINA SEQUESTRATA MERCE A UN VENDITORE AMBULANTE –  Sabato mattina alle 11 circa, in via La Spezia, subito dopo la rotatoria della tangenziale sud, il Reparto di Polizia Annonaria Amministrativa della Polizia Municipale procedeva al sequestro amministrativo di oggettistica varia posta in vendita da un venditore itinerante privo di autorizzazione, contestando la violazione che prevede, oltre alla sanzione accessoria del sequestro della merce, una sanzione pecuniaria di 5.164 €.

Contemporaneamente sanzionava anche un venditore itinerante che, posto sul lato opposto della carreggiata, effettuava la vendita di piante con la posa a terra di 25 vasi contenenti arbusti da frutto e da giardino: per lui una sanzione prevista dal Regolamento Comunale per il commercio su area pubblica pari ad € 200.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here