Il Cassano di noantri potrebbe lasciare Parma: “Le attuali regole della Lega Pro stan facendo riflettere la società se confermarmi. Da calciatore e da uomo non posso aspettare: valuterò eventuali proposte”

0

Il calciatore Fabio Lauria, al fine di fare chiarezza ai tifosi circa la sua attuale posizione dopo i franchi colloqui intercorsi con l’area tecnica e la direzione sportiva del Parma Calcio 1913, ha preparato questa lettera aperta diffusa tramite i canali ufficiali del club.

“Buongiorno a tutti, intanto è doveroso fare un ringraziamento di vero cuore a tutti voi tifosi del Parma. Mai avrei immaginato e quasi mi spaventa tutto questo affetto che sto ricevendo in questi giorni: lasciare un segno nel cuore di tante persone è la cosa che mi rende più orgoglioso e che spero un giorno i miei figli ne vadano fieri.

Ho letto tanti commenti, positivi e negativi, e penso sia giusto che anche io spieghi come stanno le cose.

Parto subito da una premessa, fare le scelte non è un compito per niente facile, sopratutto se si tratta di una squadra che ha fatto un cammino che rimarrà negli annali non solo del Parma calcio, ma in tutto il panorama calcistico italiano e oltre.

Ma bisogna farle e sopratutto accettarle anche magari non condividendole.

C’è stato un colloquio tra me e la società negli scorsi giorni: mi sono state riconosciute tante azioni positive sia in campo che fuori. E mi è stato spiegato come in questo momento le attuali regole della Lega Pro, che prevedono 16 over in rosa, stanno facendo riflettere la società se riconfermarmi o meno. In caso contrario a 18 over rientrerei nei programmi. Ci siamo dati appuntamento tra 10/15 giorni per capire se, intanto siano cambiate le regole, o in caso contrario che valutazioni avrà fatto la società in base agli incastri di mercato.

Da parte mia c’è stata chiarezza nel dire che prenderò in considerazione qualsiasi proposta da altre squadre mi venga fatta, perché non posso come persona e non voglio come calciatore permettermi di aspettare l’ufficialità delle regole della Lega o eventuali incroci di mercato.

Tutto qui.

Grazie di cuore a tutti”

Fabio Lauria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here