La minoranza: chiarezza sul “caso-Regio”. Ma Pizzarotti si nega

0

“Abbiamo fatto una mozione per chiedere chiarimenti sulla questione del teatro e chiediamo la revoca di questo CDA illegittimo del Teatro Regio” tuona la minoranza.

Ma la mozione, in cui si chiedeva chiarezza sulle nomine del Regio e le dimissioni del CDA,  è stata bocciata dalla maggioranza, che ha detto no alla nostra richiesta di discuterne in consiglio comunale.

“Questo CDA del Regio non è conforme allo statuto perchè due membri sono stati nominati dal sindaco ma avrebbero dovuto essere nominati dagli altri soci della Fondazione. Peccato che oggi l’unico socio del teatro sia il Comune. Allora bisognerebbe cambiare lo statuto. Io credo che sia necessario tornare ad avere altri soci all’interno del Teatro Regio come le associazioni bancarie e altri come un tempo” – attacca Dall’Olio (Pd).

E, se la Guarnieri fa notare come “questa è la trasparenza del sindaco che, proprio della trasparenza, ha sempre fatto una bandiera. E adesso si nasconde dietro un dito” Manno precisa che “non siamo forcaioli e l’avviso di garanzia non è un indice di colpevolezza che deve portare alle dimissioni del sindaco di una città ma Pizzarotti ha il dovere di spiegare”.

La mozione: PG 101477 – Mozione revoca CdA Fondazione T. Regio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here