Ladri come “Lupin III”: colpo grosso all’Euro Torri

0

Un furto studiato nei minimi dettagli e con una precisione degna del famoso personaggio dei cartoni, il ladro Lupin III.

Nella notte tra domenica e lunedì, un gruppo di malviventi ha fatto piazza pulita di merce nel noto negozio “Game 7Athletics“, al Centro Commerciale Euro Torri. A scoprire l’attività commerciale a soqquadro, alcuni dipendenti giunti lunedì mattina per l’apertura giornaliera.

Secondo una prima ricostruzione, calandosi dal soffitto, i responsabili hanno prima sottratto 10mila euro dalla cassaforte del negozio – profittodel week end – per poi rubare capi di abbigliamento e calzature sportive, infine anche gli orologi digitali negli espositori.

Inoltre, sembra ricollegabile a questo colpo il ritrovamento – in due container presenti nel cantiere ex Bormioli – di 95 sistemi di antitaccheggio ed etichette varie. E’ stato il capo cantiere a fare la scoperta e a chiedere l’intervento della Polizia.

Stupisce che gli abili Lupin – al momento, ignoti – sapessero perfettamente della presenza della chiave della cassaforte nell’attività, dell’assenza di un antifurto volumetrico, della possibilità di calarsi dai finestroni del soffitto e di usufruire del cantiere lì di fronte al centro commerciale per l’eliminazione delle etichette dai capi: sicuramente ladri…molto preparati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here