ParmaPress24

Beppe Grillo: “Pizzarotti sospeso dal MoVimento 5 Stelle”

Beppe Grillo lo scrive nel suo blog: Pizzarotti è sospeso dai 5 Stelle.

“Federico Pizzarotti è sospeso dal MoVimento 5 Stelle. La trasparenza è il primo dovere degli amministratori e dei portavoce del MoVimento 5 Stelle. Solo ieri si è avuto notizia a mezzo stampa dell’avviso di garanzia ricevuto (LEGGI), ma il sindaco ne era al corrente da mesi. Nonostante la richiesta, inoltrata da ieri e a più riprese, di avere copia dell’avviso di garanzia e di tutti i documenti connessi alla vicenda per chiudere l’istruttoria avviata in ossequio al principio di trasparenza e già utilizzato in casi simili o analoghi, non è giunto alcun documento. Preso atto della totale mancanza di trasparenza in corso da mesi, nell’impossibilità di una valutazione approfondita ed oggettiva dei documenti e per tutelare il nome e l’onorabilità del MoVimento 5 Stelle si è proceduto alla sospensione. Non si attendono le sentenze per dare un giudizio politico”.

Solo ieri il sindaco diceva così:

E oggi affida a Facebook la risposta e pubblica lo scambio di mail avuto ieri con lo staff di Beppe Grillo che chiedeva copia dei documenti sull’inchiesta:

“Mesi che Parma chiede chiarimenti, privati e anche pubblici – scrive Pizzarotti – Totalmente ignorati. Parlate addirittura di trasparenza. E questa sarebbe trasparenza?”

Nella mail il sindaco scrive: “Voi da mesi non rispondete alle diverse mail in cui chiediamo chiarimenti in merito alla situazione del nostro consiglio comunale, forse dovreste preoccuparvi anche di quello. Per ulteriori approfondimenti fatemi chiamare dal responsabile dei Comuni, Luigi Di Maio”.