Rapinò prostituta a Parma, arrestato in Salento

0

Rapinò una prostituta a Parma nel 2008, è stato arrestato ieri a Specchia, nel Basso Salento, in Puglia. A finire in manette Pavel Saftiu, 32 anni, rumeno, condannato dal tribunale di Parma nel 2011, per quel reato, deve scontare ancora un anno, un mese e sette giorni di reclusione.

Sentenza che nel frattempo è diventata definitiva. Ma di lui, arrestato subito dopo la rapina alla prostituta originaria del Ghana, si erano nel frattempo perse le tracce.

Fino a ieri, quando è incappato in un normale controllo stradale messo in atto dai carabinieri della cittadina di Specchia. La banca dati ha subito rivelato ai militari che quello che avevano davanti era un uomo ricercato ormai da cinque anni. Pavel Saftiu è stato quindi arrestato e condotto in carcere per scontare la pena ormai definitiva.

Quando era stato arrestato a Parma, aveva anche dato false generalità alle forze dell’ordine, dicendo di chiamarsi Gheorghe Saftiu e di essere nato in un giorno diverso da quello reale. Smascherato, dal carcere di Parma è uscito dopo circa un anno e mezzo di reclusione, in attesa del processo, e da allore di lui non si era saputo più nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here