Omicidio Habassi, raid per affitto non pagato? Due arresti, 4 fermi

0

Una spedizione punitiva contro l’inquilino insolvente: questo l’agghiacciante quadro che emerge dalle indagini sull’omicidio del tunisino 34enne Mohamed Habassi, a Basilicagoiano (LEGGI).

I carabinieri hanno arrestato due uomini di Parma, di 42 e 46 anni; uno di questi è il convivente della proprietaria dell’appartamento da cui Habassi non voleva andare via, pur non pagando l’affitto.

Si tratta di Luca Del Vasto, gestore di un bar a Sala Baganza, e Alessio Alberici, fumettista. Alberici era stato fermato già nell’alloggio di Via Castello, Del Vasto, compagno di Ilaria Manini, proprietaria dell’appartamento, in serata.

I due uomini, aiutati da quattro ragazzi dell’est – ora in caserma, in stato di fermo dopo le prime ammissioni davanti al pm Daniela Nunno- avevano in mente di dare una lezione alla vittima, ma prima avrebbero bevuto e sniffato cocaina, e forse proprio questo potrebbe aver fatto degenerare la situazione.

In casa, infatti, le cose sarebbero sfuggite di mano, torturando l’uomo fino alla morte, fino a staccargli due dita con una tenaglia e lasciarle nel lavello.

CColpito  con spranghe e mazze, Habassi ha urlato per tanto tempo invocando, invano, un aiuto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here