ParmaPress24

Fidenza, la vice-sindaco Gruzza si dimette

La Giunta Massari inizia a perdere i pezzi: si è dimessa la vicesindaca con delega alla Cutura, Alessia Gruzza. Divergenze politiche, la versione ufficiale, in attesa che lei stessa fornisca maggiori dettagli.

IL COMMENTO DI FRANCESCA GAMBARINI (FI) – “La giunta Massari, a meno di due anni dal suo insediamento, inizia a perdere pezzi. Si è dimessa il vicesindaco e assessore alla Cultura Alessia Gruzza, sfidante di Massari alle primarie del Pd del 2014. Aspettando di sapere di più sulle motivazioni delle dimissioni, la prima constatazione da fare è che la spaccatura fra le varie anime del Pd è venuta a galla.

Perché il vicesindaco ha scelto di prendere la distanze dall’amministrazione Massari? Non ne condivideva più l’operato? Lo ha mai condiviso veramente? O cos’altro è successo? Credo sia giusto che queste domande abbiano una risposta.

I dissapori all’interno della maggioranza li conosciamo bene tutti e da tempo si vociferava della possibile sostituzione di un assessore. Non dimentichiamo che Alessia Gruzza ha sfidato Massari alla primarie del Pd e ha rappresentato quindi una parte importante del suo movimento che avrebbe voluto lei e non Massari come sindaco di Fidenza.
Le sue dimissione alterano, probabilmente, anche gli equilibri all’interno della maggioranza: cosa è successo?”