Casa di cura Pellegrino Parmense: 32enne soffoca durante la cena, aperta un’inchiesta

0

Tragedia a Pellegrino Parmense, dove un ospite della comunità “Appennino” è morto martedì sera durante la cena. L’uomo, di 32 anni, era in cura da anni presso la struttura che si occupa di malati psichici.

Gli operatori raccontano che al momento della cena, il trentaduenne ha iniziato a dare segni di soffocamento, chiedendo  aiuto al personale presente. Risultati vani i tentativi di soccorrere l’uomo, è stato chiamato il 118 per ulteriori manovre di rianimazione, purtroppo inutili, come anche l’intervento dell’elisoccorso: l’uomo è deceduto.

La Procura di Parma ha aperto un’inchiesta con l’ipotesi di omicidio colposo e si attende l’esito dell’autopsia, che si terrà nei prossimi giorni.

Nel comunicato diramato dalla Direzione generale dell’Azienda Usl di Parma si legge:

“La persona deceduta è un giovane uomo che da anni era seguito dai Servizi del Dipartimento Salute mentale aziendale. Durante la cena ha iniziato improvvisamente a  richiamare l’attenzione degli operatori mostrando evidenti segni di soffocamento da cibo. Da parte degli operatori della struttura sono stati subito eseguiti tutti gli interventi possibili di disostruzione, a cui hanno fatto seguito anche le manovre di rianimazione effettuate dal personale del 118 prontamente intervenuto purtroppo senza esito.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here