Anniversario della strage di Capaci: il Teatro dell’Orsa presenta ‘Giovanni Falcone: un uomo’

0

“La vita del giudice ucciso dalla mafia nel 1992 nell’attentato di Capaci. La narrazione si muove sulle parole pronunciate da Falcone e dai testimoni che lo hanno conosciuto: il suo impegno, le vittorie e le sconfitte”: Monica Morini e Bernardino Bonzani del Teatro dell’Orsa introducono Giovanni Falcone: un uomo, spettacolo di cui sono autori e interpreti che aprirà, sabato 30 aprile alle 21.15, la serata dedicata alla lotta contro le mafie che Europa Teatri ha voluto porre in chiusura della propria Stagione.

La performance dedicata a Giovanni Falcone, che si avvale della collaborazione alla ricerca e drammaturgia di Annamaria Gozzi, è sostenuta da brani di Astor Piazzolla e di Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni suonati dal vivo al pianoforte da Claudia Catellani.

La serata di Europa Teatri proseguirà con la proiezione del cortometraggio Il pittore della tenda sulla figura di Emanuele Modica, che sarà presente in sala insieme al regista Renato Lisanti e a Emilia Bennardo del coordinamento LIBERA di Parma.

Giovanni Falcone: un uomo sarà replicato lo stesso giorno, sabato 30 aprile, anche per gruppi scolastici, alle ore 9 e alle ore 10.30.

Europa Teatri si trova a Parma in via Oradour 14. Ingresso: adulti € 8, bambini € 6. Info e prenotazioni: 0521.243377, europateatri.pr@gmail.com.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here