Truffa delle polizze auto: 34 casi nel parmense

0

Sono 34 i casi di truffa delle polizze auto denunciati nel parmense, organizzata da due napoletani – il 45enne Antonio Flaminio (ai domiciliari a Parma) e il 52enne Mario Apollo-. A questi si aggiungono denunce nelle province di Forlì-Cesena, Reggio, Cremona e alcuni casi in Liguria e Toscana, per un totale di circa 50 truffe.

I truffatori falsificavano i documenti del passaggio di proprietà, in modo da intestarsi il veicolo che in realtà apparteneva al “cliente” napoletano, e poi si concludeva il contratto con l’assicurazione esibendo anche altri documenti falsi in modo da ottenere il prezzo più conveniente.

L’organizzazione è stata scoperta dalla Polizia stradale di Modena, in collaborazione con la Polizia Municipale dei Comuni dell’Area Nord. La querela di un’agenzia assicurativa modenese ha fatto scattare le indagini, dalle quali si è scoperta la modalità di azione della truffa. Grazie a documenti falsi diversi residenti della provincia napoletana ottenevano polizze assicurative dalle agenzie modenesi, a prezzi molto inferiori. Denunciati anche incidenti mai avvenuti, per ottenere i rimborsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here