Polizia municipale: in arrivo cinque nuovi agenti

0

“I dati dell’attività della Polizia Municipale di Parma vantano un incremento di interventi, anche in collaborazione con le altre forze dell’Ordine, in particolare con la Polizia di Stato. Inoltre – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza, Cristiano Casa – abbiamo in programma l‘assunzione di 5 vigili, che andranno a unirsi all’organico di 180 agenti effettivi. I nuovi assunti copriranno i pensionamenti”.

Queste le parole dell’assessore che, giovedì mattina in Municipio, ha fornito i dati in merito all’attività della Polizia Municipale, nel corso dello scorso anno. 

Il nucleo di polizia giudiziaria ha svolto 386 indagini, 380 reati segnalati, 248 soggetti denunciati a piede libero, un arresto, 66 sequestri giudiziari, oltre 2.300 beni mobili sequestrati.

In tema di sicurezza e tutela urbana, sono stati effettuati 98 ricoveri coattivi di pazienti psichiatrici, 89 servizi congiunti con la Polizia di Stato, 260 interventi di sfratti esecutivi, 1.500 i veicoli controllati e 221 soggetti identificati ai fini della polizia.

La Polizia stradale ha accertato oltre mille violazioni in materia di circolazione stradale e sottoposto a sequestro 63 veicoli. Consolidata, inoltre, la presenza nelle scuole e viabilità, per un totale di 515 servizi. 

A inizio 2016, si vantano due grandi operazioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti, con il sequestro di 225 grammi di cocaina, 100 grammi di hashish e 4mila euro di proventi di spaccio. Sono 5 gli spacciatori arrestati, di cui tre a piede libero. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here