La polizia municipale insegue un venditore abusivo di occhiali e sequestra borse fasulle

0

Lotta al commercio abusivo: agenti della polizia municipale hanno sorpreso, ieri, un senegalese di 31 anni mentre era intento a vendere merce contraffatta davanti al Teatro Regio.

L’uomo tentava di piazzare degli occhiali griffati falsi, quando è stato notato dagli agenti. Alla loro vista ha tentato di fuggire, ma è stato inseguito e fermato, quindi identificato nella sede del comando di via del Taglio. All’inseguimento hanno collaborato anche alcuni cittadini. L’uomo, in Italia senza i documenti validi per il soggiorno, è stato denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e introduzione sul territorio italiano e tenta vendita di merce contraffatta. La merce, circa 70 paia di occhiali contraffatti, è stata sequestrata.

“L’intervento – sottolinea il Comune di Parma – si inserisce nell’ambito delle azioni svolte in collaborazione con i commercianti e le associazioni di categoria per il contrasto al commercio abusivo. Le azioni, infatti, vengono portate avanti anche su segnalazione degli stessi commercianti e sono volte al miglioramento della sicurezza urbana”.

Gli agenti sono intervenuti anche in piazza della Pace per porre fine ad un parapiglia, legato probabilmente a motivi sentimentali, tra giovani: un uomo e una donna di circa 25 anni protagonisti di un alterco.

Inoltre, nella  mattinata odierna, agenti del nucleo Servizi Mirati hanno effettuato il sequestro di n°17 borsette da donna appartenenti, ad un venditore abusivo extracomunitario che le aveva e messe in commercio esponendole sul suolo pubblico. All’arrivo degli agenti i venditori abusivi presenti nell’area mercatale si sono dati alla fuga raccogliendo frettolosamente la merce.

Uno di loro, prossimo all’intercettazione dopo un inseguimento, per sottrarsi all’identificazione e alle relative sanzioni, ha abbandonato la merce e proseguito la fuga dileguandosi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here