Videosorveglianza nei poli territoriali socio sanitari

0

Via libera della Giunta al nuovo sistema di videosorveglianza nei poli territoriali socio sanitari di via Marchesi, via Carmignani e via Verona.

Gli occhi elettronici rientrano in un progetto che l’Amministrazione ha predisposto per aumentare il livello di sicurezza in corrispondenza dei poli territoriali allo scopo di scoraggiare atti vandalici, intrusioni indesiderate di ladri e di persone male intenzionate. Si tratta di un tassello ulteriore che si aggiunge al quadro di potenziamento della videosorveglianza che il Comune ha messo in atto dopo la recente attivazione di un sistema di telecamere nella Galleria di via Mazzini, sistema che si aggiunge alle telecamere già attive nel centro storico, compreso l’Oltretorrente, ed in alcuni punti sensibili della città.

Le telecamere che verranno installate in corrispondenza dei poli territoriali saranno collegate alla centrale operativa del Comando di Polizia Municipale ed hanno un costo di si aggira sui 40 mila euro. Inoltre verrà realizzato anche un sistema di videocitofoni in corrispondenza dei singoli poli. L’intervento verrà attuato da Parma Infrastrutture, la società di scopo del Comune, che ha in carico il patrimonio dell’Ente, e che si occuperà anche della manutenzione e gestione del sistema per gli anni a venire.

“Il nuovo sistema di video sorveglianza – spiega l’assessore Michele Alinovi – si colloca in un quadro di azioni volte a garantire una maggiore sicurezza del territorio. Le telecamere, infatti, oltre a costituire un deterrente importante contro intrusi ed atti vandalici, rappresentano un “occhio” ulteriore che vigila sulla città e che si pone in rete con quelli già attivi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here