ÆMILIA, il super pentito Giglio traccia la mappa notturna della ‘ndrangheta

0

La ‘ndrangheta e il mondo della notte. I locali già nell’occhio degli inquirenti, ma anche ristornati insospettabili che emergono dalle parole di Beppe Giglio, il super pentito dell’inchiesta “Aemilia”.

Bolognino ArieteSentito ai primi di marzo, dai pm Marco Mescolini e Beatrice Ronchi, ha disegnato una mappa di luci notturne e giri di denaro non pulito. Nella cartina ci sono di nuovo, ancora, il bar pizzeria Ariete di Via Milano, passato da Diletto a Bolognino, poi venduto ad altri, esterni all’inchiesta.

L’Ariete, in Via Milano 25, ai tempi della gestione Diletto si chiamava “Spaghetti e mandolino Cafè”, ma nel 2013, dopo la cessione per mille euro, è diventato la “base operativa” della famiglia Bolognino.

operazione venusC’è la discoteca, locale notturno di Baganzola, La Para, poi sequestrata, in cui, secondo Giglio, Bolognino era socio occulto e Loris Tonelli, già titolare del Gatto Azzurro e nei guai per l’inchiesta Venus (LEGGI), prestanome di facciata. E il nome di Tonelli, torna: insieme a Bolognino gestiva il Free, ex Astrolabio.

Ora l’imprenditore, indagato per l”inchiesta che mise nei guai poliziotti e guardie giurate, vive in Nicaragua con la famiglia.

Il “locale nuovo” invece che emerge dalle parole dell’imprenditore residente a Montecchio, arrestato lo scorso gennaio, è l’Havana Club, il night club affacciato su Via Savani, anch’esso passato, spiega Giglio, dalla proprietà di Diletto a quella di Bolognino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here