Questa mattina a Wawre i funerali di Patricia Rizzo

0

Si sono svolti questa mattina nella chiesa di Saint Jean Baptiste di Wavre i funerali di Patricia Rizzo, l’italiana funzionaria della Commissione Europea morta nell’attentato del 22 marzo alla stazione della metropolitana di Maalbeek. Patricia Rizzo era conosciuta anche a Parma, dove aveva lavorato per tre anni come funzionaria Efsa (LEGGI).

Tra le decine di corone e cuscini di fiori, quelle del presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, del comitato del personale della Commissione, di tanti amici e colleghi della Ercea. Accanto ai genitori, il sottosegretario agli Affari esteri, Benedetto Della Vedova, che ha letto il messaggio del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e la vicepresidente della Commissione, Kristalina Georgieva e l’ambasciatore d’Italia in Belgio, Vincenzo Grassi, e il rappresentante permanente all’Ue, Carlo Calenda.

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione dei funerali di Patricia Rizzo, vittima degli attentati di Bruxelles, ha inviato un messaggio: «Desidero esprimere, con commozione e sincera solidarietà, sentimenti di vicinanza, a nome di tutto il popolo italiano e mio personale, alla famiglia Rizzo e a tutte le persone che si sono riunite qui oggi per dare l’estremo saluto a Patricia, vittima di una violenza cieca ed efferata. Desidero esprimere la più ferma condanna nei confronti della barbara e insensata violenza terrorista che continua a calpestare il supremo valore della vita umana, mietendo vittime innocenti. Nello stringermi affettuosamente intorno alla famiglia di Patricia in questo triste momento, giungano a voi i sentimenti di commossa partecipazione al vostro dolore da parte mia e dell’Italia intera».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here