Terrorismo: a processo iracheno che viveva a Parma

0

Sarà processato con rito abbreviato dal 15 giugno il 45enne iracheno Majid Muhamad, arrestato il 7 dicembre 2015 per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e indagato a piede libero in un’altra inchiesta sul terrorismo internazionale di matrice islamica. (LEGGI)

La Procura aveva chiesto il giudizio immediato, ma la difesa di Muhamad ha avanzato richiesta di abbreviato. Il processo sarà celebrato davanti al gup Francesco Pellecchia.
Il pm Roberto Rossi contesta al 45enne di aver fornito documenti falsi e alloggio a decine di cittadini provenienti da Pakistan, Egitto, Iran, Marocco e Turchia. Dalle intercettazioni sarebbero emersi sospetti contatti con vecchie conoscenze, soprattutto connazionali, di quando Muhamad viveva a Parma, prima che fosse processato e condannato per terrorismo dal Tribunale di Milano (ha già scontato una pena a 10 anni).

L’ipotesi accusatoria è che quel gruppo si stesse riorganizzato dopo le scarcerazioni, per tornare a favorire l’ingresso in Europa di foreign fighter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here