“Parma io ci sto” approda a Varano

0

Quasi ottantamila visualizzazioni in una settimana e più di duemila condivisioni dalla pagina Facebook: sono questi i primi dati relativi al video-manifesto con cui “Parma, io ci sto!” ha lanciato il proprio progetto per Parma nei giorni scorsi. È il segno della straordinaria accoglienza e del grande interesse per un percorso appena iniziato, quello “Parma, io ci sto!”, l’iniziativa nata per sostenere e alimentare il rilancio del territorio. L’obiettivo è quello di valorizzare Parma come città e provincia dinamiche, proiettate verso un futuro di benessere socio-economico, incentrato sulla vivibilità e la vivacità intellettuale.

Per questo, oggi “Parma, io ci sto!” ha incontrato i sindaci e le istituzioni del territorio in una giornata che, non a caso, si è svolta a Varano nella galleria del vento della Dallara Automobili. È proprio qui, nel luogo che per eccellenza rappresenta la proiezione verso il futuro del nostro territorio, che tutti i Comuni della provincia di Parma hanno aderito alla chiamata di “Parma, io ci sto!” per iniziare un dialogo ed un confronto costruttivo per far collaborare pubblico e privato, con idee, suggerimenti e progetti per un futuro di benessere sostenibile del nostro territorio. Questo, a conferma che la forza e la portata del progetto riguardano tutta la provincia e non solo la città capoluogo. Segno che la visione dell’iniziativa è davvero condivisa e sentita anche da chi è investito del ruolo di guida delle comunità territoriali.

Obiettivo dell’incontro è stato infatti proprio quello di presentare la visione del progetto, dei suoi obiettivi e dei suoi ambiti di attuazione. I Promotori di “Parma, io ci sto!” hanno proposto ai sindaci di fare proprio il progetto e di diffonderlo presso i propri cittadini per diffonderne i contenuti e favorirne la condivisione e di partecipare ai tavoli di lavoro, per contribuire e dare concretezza ed attuazione ai singoli progetti, per il rilancio del territorio, nei quattro ambiti individuati: agroalimentare, formazione e innovazione, musica e cultura, turismo e tempo libero.

Come è nella filosofia di “Parma, io ci sto!” e come recita il Manifesto per Parma, “ognuno con la propria parte”, pubblico e privato insieme, da oggi vogliono dialogare, confrontarsi, lavorare per un unico obiettivo. “Parma, io ci sto!” ha questa visione, guarda lontano e ha scelto di partire nel modo più condiviso e partecipato possibile. Il modo migliore per fare squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here