Prefettura: più polizia municipale per il controllo del territorio

0

“Da parte degli enti competenti si stanno ponendo in essere gli interventi necessari per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti e di pulizia ambientale”, per eliminare “problematiche di igiene segnalate dai residenti di alcune zone”. E’ quanto dice un comunicato della Prefettura, arrivato dopo l’ultima riunione del “Gruppo di lavoro Sicurezza” con i vertici delle forze dell’ordine e i Comuni di Parma, Traversetolo e Montechiarugolo.

Ma il tema rifiuti, quindi degrado, è stato solo una parte dell’incontro: si è discusso infatti di sicurezza a 360 gradi.

Ecco dunque che è emerso come i furti in abitazione siano “in netto calo in questo inizio d’anno rispetto allo stesso periodo del 2015” e come siano stati raggiunti “positivi risultati” contro spaccio e prostituzione.

“La polizia municipale di Parma  – prosegue il comunicato – ha disposto l’impiego di una seconda pattuglia su tutti i quadranti orari per la rilevazione degli incidenti stradali, ma anche per l’effettuazione di servizi di controllo del territorio, nonché per l’applicazione dei Regolamenti di polizia urbana e di civile convivenza recentemente adottati dal Comune”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here