Guardia di Finanza: bilancio attività 2015 – GUARDA I NUMERI

0

Evasione, frode, illegalità e criminalità economico-finanziaria: sono questi i principali settori di intervento che hanno visto l’impegno della Guardia di Finanza di Parma nel corso del 2015.

18 piani finalizzati alla lotta all’evasione ed alle frodi fiscali, 10 a tutela della spesa pubblica, 12 a contrasto della criminalità organizzata ed economico finanziaria: attività investigative che, nello specifico, hanno portato ad importanti risultati.

Sono state 257, complessivamente, le ditte sottoposte a ispezioni aziendali nella provincia si Parma e 2200 gli esercizi pubblici incappati nel controllo degli scontrini (spesso grazie a segnalazioni di cittadini sottolineano i finanzieri). Grazie a queste operazioni 77 imprenditori sono stati denunciati per false fatturazioni, dichiarazioni infedeli, omissione di dichiarazioni. 116 sono stati i lavorati scoperti non in regola che hanno portato alla denuncia di 28 imprenditori.

Importante il lavoro di tutela dei mercati finanziari tra controlli a società fallite con creditori mai pagati (51 persone denunciate). Impegnativo anche il contrasto alla distribuzione di prodotti contraffatti o pericolosi che ha fatto denunciare 8 persone.

Il report: Report annuale 2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here