“Impresa familiare” ha spacciato almeno 3,5kg di cocaina, tre in manette

0

Dal 2012 hanno spacciato “almeno” 3,5 kg di cocaina, ma potrebbe essere molto di più. Un consumatore parmigiano gli ha dato soldi, in cambio di droga, per circa 140mila euro. 

Sono queste le prime cifre del fatturato, ovviamente tutto in nero, di un'”impresa familiare” nigeriana: pusher, moglie, fratello, un gregario per le commissioni. Ma le indagini dei carabinieri continuano, e queste cifre potrebbero lievitare.

L’operazione è nata nel quartiere San Leonardo, quando, a seguito di movimenti sospetti, i Carabinieri si sono presentati alla porta di un alloggio di Via Bologna riconducibile a A.E., nigeriano, classe 1987, regolare sul territorio italiano, con piccoli precedenti per spaccio. L’uomo si è’ barricato in una stanza, mentre il fratello e la moglie opponevano resistenza.

FullSizeRender copia 2Nel corso della perquisizione dell’alloggio, gli uomini dell’Arma hanno trovato 30 grammi di marijuana, ma soprattutto 8.000 euro in contanti, di cui i nigeriani non hanno saputo spiegare la provenienza, numeroso materiale per il confezionamento della droga e lista di consumatori abituali indicati per pseudonimo e numero di cellulare.

FullSizeRender copiaSe “school” ritirava la droga a scuola, “Ford” viaggiava con detta auto, “women” era una donna e così via. Così i consumatori sono stati contattati, e proprio dalle loro loro ammissioni e dai loro racconti si sta ricostruendo il giro di spaccio e denaro, nel quale oltre ad A.E., era coinvolta la moglie, U.E., classe 94, e il fratello di lui, A.L, classe ’96.

Arrestati i tre, per i quali la Procura ha convalidato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio, concedendo alla donna i domiciliari, poi è toccata anche al gregario, Y.O., classe 91, individuato grazie alle frequentazioni con i tre. Raggiunto nel suo alloggio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here