Petizione: una macchina elettrica all’esercito che pattuglia il centro?

0

Una raccolta firme contro il passaggio dei mezzi militari in centro a Parma è stata inviata a Prefetto, sindaco e Consiglieri comunali.

“Gentile Sindaco di Parma, Gentile Prefetto di Parma,

Da alcuni mesi nelle vie del centro di Parma una camionetta dell’Esercito svolge un compito di vigilanza legato alla operazione “Strade Sicure” che vede a Parma i due obiettivi sensibili della Sinagoga e dell’EFSA.

I militari, che tutti ringraziamo per il loro impegno a tutela della nostra sicurezza, stanno svolgendo il loro compito con una camionetta dell’Esercito, girando per le vie del centro vicine alla sinagoga (Vicolo cervi, Borgo Santa Chiara, Borgo Giacomo Tommasini, Via Nazario Sauro, Via XXII luglio, Borgo Onorato, Strada della Repubblica, per citare alcune vie).

Il pattugliamento è molto frequente con anche un passaggio ogni mezz’ora e anche durante la notte. Il problema è legato all’acustica del mezzo e alle emissioni dei gas di scarico.

Comprendendo che non è possibile rimuovere il servizio, ci chiediamo se non sarebbe possibile dotare la pattuglia di un mezzo elettrico, visto che anche la Regione ha fornito ultimamente al Comune 18 veicoli elettrici.

Se il problema in questo momento è percepito da pochi, durante il periodo estivo con le finestre aperte sarà sicuramente più evidente a tutti.

Siccome il tema dell’inquinamento a Parma è un problema comune, anche questa richiesta va nella direzione di trovare soluzioni al problema”.

Massimo Brunetti
Fausto Sala (Restauro Mobili Antichi)
Giovanni Lenzini
Anna Maria Gibin
Laura Fabiano (Galleria d’Arte La Sfinge)
Delphine Limpens (Le Jardin de Delphine)
Francesca Moia (Frart Urban Nordic Style)
Marzia Mialetti (Cartasogno)
Rosanna Figna
Gibin Enrica
Marta Toschi
Tommaso Brighenti
Borroni Bruno Antonio (DRB Libri e Oggettistica)
Flavia Alberici
Paola Goffrini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here