Via La Grola: scippatore bloccato da un meccanico. Arrestato dalla polizia

0

E’ stato arrestato dalla polizia in flagranza di reato, nella tarda mattinata di mercoledì, l’autore di uno scippo avvenuto tra via La Grola e via Caselli.

Si tratta di un cittadino italiano classe 1989, L.F. le iniziali, nato in provincia di Trapani, residente in città ma di fatto senza fissa dimora, tossicodipendente seguito dal locale Sert, con pregiudizi di polizia specifici per reati contro il patrimonio.

Il giovane scippatore era stato bloccato durante la fuga dal titolare di un’officina di via Buffolara, che lo aveva visto fuggire inseguito dalla vittima del furto, una donna italiana di 61 anni, e da una ragazza che, attirata dalle urla della derubata, si era messa all’inseguimento dello scippatore.

Al momento dello scippo la vittima stava riponendo un quotidiano, appena acquistato presso un edicola di via Savani, nel cestino anteriore della sua bici. In quell’istante è stata avvicinata dal malvivente che le ha strappato dalle mani la borsa, dandosi poi alla fuga in direzione di via Buffolara.

Senza perdersi d’animo, la derubata ha inseguito il malvivente, visto svoltare per via Soldati, gridando per attirare l’attenzione dei passanti che poi riuscivano ad assicurarlo alle forze dell’ordine.

Durante la fuga a piedi, lo scippatore si è liberato della borsa che poi è stata recuperata dalla proprietaria.

L.F. è stato quindi tratto in arresto per il reato di furto con strappo.

Stamattina sarà processato per direttissima. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here