Zanguidi: infiltrazioni d’acqua nella scuola appena ristrutturata. Alinovi: “Rimedieremo in fretta”

0

Infiltrazioni d’acqua alla scuola Zanguidi in caso di pioggia? Lo fa sapere il comitato “Per fare un bambino ci vuole un asilo”:

“Alcuni genitori di bimbi frequentanti la scuola Zanguidi ci hanno raccontato che, in caso di pioggia, l’acqua filtra e va ad allagare le classi della scuola.

Scuola Zanguidi Parma

La scuola Zanguidi/Zucchero Filato era stata riconsegnata a gennaio, dopo esser stata al centro di attivita’ di riqualificazione, durate sei mesi, che avevano comportato il temporaneo spostamento dei bambini in 4 plessi scolastici.

Ci risulta inoltre che l’Assessore e l’impresa che ha eseguito i lavori siano intervenuti per valutare la situazione: noi ci auguriamo, per il bene dei bambini e delle loro famiglie, che non emerga la necessita’ di nuovi interventi straordinari con conseguenti nuove complicazioni per bimbi e famiglie”.

Asilo zucchero filato

Pronta nel pomeriggio la replica del Comune in una nota. “Già nella mattinata di oggi l’assessore ai lavori pubblici Michele Alinovi, insieme ai tecnici del Comune e di Parma Infrastrutture, oltre ai tecnici dell’impresa che nel 2013 eseguì il rifacimento delle coperture, ha effettuato un accurato sopralluogo, nel corso del quale sono state individuate le cause dell’accaduto e individuati i rimedi per evitare che le infiltrazioni possano ripetersi in futuro, anche in presenza di eventi meteorici eccezionali.

Per evitare che l’acqua possa infiltrarsi di nuovo anche in situazioni eccezionali, si è deciso di procedere in tempi brevi a porre rimedio alle criticità rilevate nel punto di congiunzione fra copertura e serramenti delle torrette, tramite interventi sulle opere di lattoneria ad essi afferenti.

L’intervento non comporterà oneri per l’Amministrazione, in quanto l’impresa provvederà a sua cura e spese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here