Viale Toschi: 10 diffide per abbandono rifiuti e azioni di disturbo

0

Nella serata di martedì gli agenti della Polizia municipale hanno messo in atto un intervento di controllo alle aggregazioni sul viale del lungo Parma, viale Toschi, in cui si segnalano ripetutamente presenze di persone che stazionano alimentando situazioni di degrado e ingenerando preoccupazione dei cittadini.

Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno identificato 10 persone.

Le suddette persone, dopo l’identificazione, sono state diffidate affinchè vengano evitati l’abbandono di rifiuti e azioni di disturbo di qualsiasi genere.

“Si tratta di interventi che garantiscono un importante servizio di prevenzione e di contrasto a quelle situazioni che possono essere fonte di degrado e di insicurezza proprio in quelle zone particolarmente sensibili della città – spiega il comandante Gaetano Noè – occorrerà concentrare i nostri sforzi nelle altre zone della città che richiedono la nostra presenza anche sulla base dei primi risultati positivi conseguiti nella zona borgo Fiore e borgo Parente in Oltretorrente.

Molto importante anche il presidio attraverso la visione delle telecamere, che avviene in modo continuo e costante presso la nostra centrale operativa.

Sono previste, a questo proposito, nuove installazioni che andranno ad aumentare il numero e che in molti casi si sono rilevate particolarmente utili, in quanto hanno consentito di individuare anche i responsabili di violazioni alle disposizioni del nuovo regolamento comunale di polizia urbana.

E’ importante – conclude il comandante – anche sviluppare parallelamente il costante rapporto fra le istituzioni, i comitati dei cittadini, le associazioni, oltre che con le altre forze di polizia, per attivare un monitoraggio attivo e constante dei fenomeni di degrado e di illegalità al fine di predisporre azioni di contrasto adeguate, ma anche per promuovere efficaci azioni educative mirate ad elevare il comune senso civico, anche tra i nostri giovani.Anche su questo tema si stanno sviluppando importanti progetti ed iniziative”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here