Benassi: “Un calo è fisiologico, ma se non perdiamo e restiamo in vetta…”. L’Altovicentino batte il Legnago e si avvicina

0

Al termine dell’odierna seduta di allenamento mattutina, oggi, al Centro Sportivo di Collecchio, ha parlato il difensore crociato Maikol Benassi:

“Domenica sono ritornato nel mio ruolo di centrale difensivo. Penso sia andata bene. Mezgour e Miftah non erano due clienti semplici. Credo che si sia riusciti a bloccarli bene, a non concedergli nulla.

È andata bene anche la prova del nuovo modulo a rombo. Forse non l’abbiamo sviluppata al megliio nella fase dell’ultimo passaggio. È normale che sia migliorabile. Era la prima volta che lo applicavamo. Va collaudato, come tutti i sistemi di gioco. È una soluzione che può servirci. Domenica siamo stati bravi a non spazientirci, ad aver saputo attendere con calma il momento opportuno per trovare lo spazio giusto per colpire. La stessa pazienza dovremo averla con la Virtus Castelfranco domenica prossima, soprattutto se interpreterà la partita dell’andata.

Non dovremo cadere nelle loro eventuali provocazioni. Siamo primi, imbattuti, a sette punti di vantaggio dalla seconda, con nove partite da giocare. Un calo, nell’arco di una stagione, capita a tutti, anche ai più forti. È fisiologico. Se quando sei in calo, poi, continui a non perdere e a essere in vetta …”

INTANTO L’ALTOVICENTINO FA PROVE DI AVVICINAMENTO: BATTUTO 3-2 IL LEGNAGO –  Undicesima giornata, infrasettimanale, un turno che non vede impegnato però il Parma (giocherà il 13 marzo il match contro il Romagna Centro). Il rivale principale dei crociati, l’Altovicentino, era impegnato a Legnago.

I veneti hanno vinto 3-2. In vantaggio con Falconieri al 22′, l’Altovicentino è stato raggiunto al 38′ dal Legnago con Broso. Pari durato solo due minuti. Veneti di nuovo in vantaggio al 40′ sempre con Falconieri. Finale incandescente, Altovicentino triplica con Peluso al 46′. Al 47′ ancora Broso (su rigore) accorcia le distanze. Altovicentino a -4 dal Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here