Apolloni: “Vittoria meritata, anche se abbiamo sciupato”

0
PARMA, ITALY - FEBRUARY 28: Luigi Apolloni head coach of Parma durnig the Serie D match between Parma Calcio 1913 and Lentigione at Stadio Ennio Tardini on February 28, 2016 in Parma, Italy. (Photo by Getty Images/Getty Images)

“E’ chiaro che quando non sfrutti le occasioni che hai, non è semplice. La squadra, però, è stata volenterosa, ha voluto giocare, ha cercato il gol. Chiaramente fronteggiamo formazioni attente, che non mollano” – esordisce così Gigi Apolloni al termine di Parma – Lentigione.

“Il Lentigione ha fatto una buona gara, non era semplice. Ho visto un Parma, propositivo. Dobbiamo lavorare per ritrovare il cinismo. Michele Messina ha fatto un gran gol, ma non abbiamo sfruttato altre chance. Ha fatto bene Mazzocchi quando è entrato, ha avuto la determinazione giusta. Lo stesso discorso vale per Melandri. Devo fare i complimenti ai ragazzi che entrano a incontro in corso. Giocare senza esterni di ruolo è stata una scelta studiata.

I terzini del Lentigione non spingono molto. Quindi, avendo loro anche dei centrocampisti bravi, come Savi e Roma, volevo dei giocatori come Yves e Ciccio che sanno giocare tra le linee. E’ un modo diverso di giocare, che non ti permette di sfruttare al massimo le fasce. Però abbiamo fatto delle belle giocate, anche se era difficile aprire gli spazi. Abbiamo prodotto un buon gioco”.

 

“BOMBER” MESSINA – Il terzino destro Michele Messina, domenica pomeriggio, allo stadio Ennio Tardini, con il suo secondo gol in maglia crociata, ha deciso la partita contro il Lentigione:

“Questa vittoria è una risposta a chi diceva che siamo in crisi. Sono contento per il gol, perché ha contribuito al successo della squadra. In settimana ci siamo impegnati tutti per conquistare il posto. Io ho fatto del mio meglio per ripagare la fiducia del mister. Loro erano molto chiusi ed equilibrati, ma, noi rispetto al solito, siamo stati bravi ad attaccare palla a terra e creato molte occasioni. Loro poi sono stati bravi in ripartenza, ma noi ci siamo difesi bene. Sono felicissimo, per essere stato scelto dal mister e fare gol è una grande gioia. Spero di rimanere qui il più possibile, è un ambiente fantastico”.

DAVIDE GIORGINO – Abbiamo raccolto meno di quanto creato. Oggi la squadra ha fatto una grande partita e subito solo una ripartenza nel finale che ci poteva costare cara. Per fortuna Michele Messina è riuscito a concretizzare una delle tante palle gol create. Abbiamo dato una risposta importante al campionato e a chi credeva che il Parma fosse in flessione. Non siamo stati brillanti sotto porta nelle ultime partite, non siamo riusciti a essere cinici come è successo contro l’Altovicentino. Oggi ne abbiamo fatto uno, speriamo che nelle prossime gare sia possibile tornare a esprimere pienamente le nostre potenzialità offensive. Penso che il nuovo modulo provato oggi sia andato bene. Abbiamo visto un gioco fluido e loro non hanno fatto questa gran partita all’attacco. La squadra ha mosso bene la palla, penso sia andata bene”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here