ParmaPress24

Noceto, discarica dopo il picnic: multati

Su disposizione dell’assessorato all’ambiente di Noceto sono stati intensificati i controlli in materia di abbandono di rifiuti nel territorio del Comune di Noceto.

Nei giorni scorsi in località Cascine sono stati abbandonati sacchi di immondizia varia, in gran parte oggetti di plastica non biodegradabili. Dal materiale rinvenuto, tovaglie, bicchieri, posate e piatti di plastica, sembra si tratti dei resti di una festa o una grande abbuffata.

I partecipanti, anziché praticare una giusta e civile raccolta differenziata, hanno pensato di ripulire mettendo tutto in contenitori poi abbandonati in uno stradello adiacente i prati dove si è svolto il pic nic.

Sono bastati pochi giorni alla Polizia municipale di Noceto per individuare esattamente il luogo della festa e identificare i responsabili, che hanno subito ammesso le proprie colpe scusandosi per l’accaduto e sono stati multati. Anche in questo caso il Comune ha provveduto all’immediato recupero del materiale sparso nei campi e pulizia con costi, ovviamente, a carico dell’intera comunità.