Polizia municipale in Duomo: “Aggrediti da un 44enne albanese”

0

Serata impegnativa, quella di ieri, per gli agenti della polizia municipale di Parma.

Alle 18.30 circa, il personale in servizio in centro, notava in piazza Duomo la presenza di un adulto in mezzo ad un gruppo di ragazzini.

Gli operatori, giudicando la situazione sospetta,  sono intervenuti chiedendo a tutti i presenti di declinare le generalità e di fornire i propri documenti.

Mentre i ragazzi, tutti minorenni, provvedevano a quanto richiesto, l’adulto del gruppo manifestava forte aggressività – dice una nota dell’Amminiastrazionbe comunale – mantenendo un atteggiamento di resistenza, al punto da ingaggiare un tentativo di colluttazione anche quando, successivamente, giungevano sul posto altri colleghi in ausilio agli agenti impegnati nell’intervento.

La situazione è degenerata al punto da dover ammanettare l’uomo, per poi caricarlo in auto ed accompagnarlo in Comando per adempiere a tutte le formalità del caso.

La dinamica dell’accaduto, peraltro,  è stata ripresa con telecamera di videosorveglianza posta in Piazza Duomo e rivolta verso il lato nord della citata Piazza, lungo il lato dove si trova il Vicolo del Vescovado. Le immagini sono state salvate e scaricate dalla Polizia Municipale.

L’uomo, già, fotosegnalato,  è risultato  essere un cittadino albanese nato nel 1972, personaggio noto per l’attività di spaccio di stupefacenti, ed è stato denunciato a piede libero per aver dichiarato il falso sulle proprie generalità, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Inoltre, durante le fasi del fermo per identificazione,  è stato accompagnato presso il Pronto Soccorso, in quanto, in modo altalenante e contradditorio, dapprima lamentava dolori ai polsi ed alle spalle, poi sosteneva di non avere problemi di sorta: al Pronto Soccorso gli sono state riscontrate abrasioni ai polsi, giudicate guaribili in tre giorni.

“Questo intervento – è il commento del comandante Gaetano Noè  –  ha visto protagonista la polizia municipale,  presente e attenta sul territorio, soprattutto nelle località di attrazione turistica con il servizio di prossimità per tutelare la sicurezza dei cittadini. E dimostra anche quanto sia importante l’ausilio delle telecamere che nelle situazioni delicate  e sensibili, come in questo caso, vengono utilizzate dalla centrale operativa in modo efficace ed attento per salvaguardare e monitorare la città, e anche per documentare gli interventi degli agenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here