Vicofertile, rapina in tabaccheria: arrestato anche il complice

0

Sono stati arrestati entrambi i responsabili della rapina alla tabaccheria di Vicofertile andata in scena ieri intorno a mezzogiorno (LEGGI).

Si tratta di due tossicodipendenti in cura al Sert, già noti alle forze dell’ordine per alcuni precedenti.

Il primo, l’uomo entrato nella rivendita armato di un coltellino, è un piacentino di 37 anni mentre il complice che lo aspettava in auto è un 44enne calabrese residente a Parma da diversi anni.

I due, incontrandosi al Sert, avevano deciso di iniziare a commettere rapine nella ricerca di soldi facili. Ecco quindi che ieri erano andati a casa del 44enne, si erano cambiati d’abito ed erano partiti alla volta di Vicofertile.

La tabaccaia presa di mira è una ragazza di 31 anni mentre il giovane che, sentite le grida della donna, si è mosso all’inseguimento del malvivente è un 26enne. E’ riuscito a placcarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri.

I militari, arrestato in flagranza il 37enne, si sono subito messi alla ricerca del complice e nella serata di ieri lo hanno identificato. Prova della sua colpevolezza è stato il cellulare del piacentino ritrovato nell’abitazione in cui si erano cambiati d’abito.

Per entrambi gli arrestati (ora in carcere in attesa della convalida) l’accusa è rapina aggravata. I militari stanno ora cercando di verificare se i due siano i responsabili anche dei colpi avvenuti nei giorni scorsi in via Benedetta e a Chiozzola.

(ife)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here