Adorni, maturità Under: “Dobbiamo andare dritti per la nostra strada, senza guardarci alle spalle”

0

Al Centro Sportivo di Collecchio, oggi, prima della seduta di allenamento pomeridiana con cui la squadra crociata ha ripreso ad allenarsi dopo il pareggio (0-0) di domenica a Forlì e la giornata di riposo di ieri, ha parlato il difensore Under (classe 1998) Lorenzo Adorni:

“Domenica a Forlì, quando sono sceso in campo, anche per pochi minuti, ero un po’ emozionato. Ero emozionato, perchè era da tempo che non giocavo e con il Forlì era una partita importante. Il pareggio di Forlì penso sia stato un risultato giusto, che ci può servire, seppur non si sia vinto.

Con il pari abbiamo mantenuto il Forlì a distanza. Dell’Altovicentino ci dobbiamo preoccupare nella giusta misura. Sono loro, in fondo, che inseguono. Noi siamo lì davanti e dobbiamo andare dritti per la nostra strada, senza troppo guardarci indietro. Personalmente sono molto contento della mia Stagione.

L’esperienza delle scorse settimane con la formazione degli Juniores Nazionali mi è stata molto utile per ritrovare il ritmo opportuno dopo il recupero dall’infortunio”.

NOTIZIARIO –  Il Parma Calcio 1913, oggi pomeriggio, al Centro Sportivo di Collecchio, ha ripreso, davanti ai suoi tifosi, la propria preparazione.

La squadra crociata si è allenata divisa in due gruppi. I giocatori che, domenica scorsa, hanno disputato tutta la partita di campionato a Forlì contro il Forlì, hanno svolto attività atletica di potenza aerobica tramite esercizi con il pallone e un lavoro intermittente.

I loro compagni hanno effettuato esercitazioni di mobilità articolare, di forza reattiva elastica e di potenza aerobica tramite possessi palla (cinque contro cinque con due jolly), concludendo con una partita cinque contro cinque con campo a dimensioni ridotte.

Lorenzo Saporetti si è curato seguendo il ciclo terapico personalizzato. Mousa Balla Sowe, a cui in mattinata la risonanza magnetica eseguita allo Studio Radiologia Pasta ha riscontrato una lesione del menisco destro, è stato impegnato in palestra, con una sessione di potenziamento muscolare, in previsione dell’intervento chirurgico a cui dovrà sottoporsi, nei prossimi giorni, che sarà eseguito dal professor Paolo Adravanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here