Luzzara: un treno della linea Parma – Suzzara manda a monte un maxi-furto di gomme

0

Hanno fatto incetta di pneumatici da trattore in un‘azienda di Luzzara, nella bassa reggiana. Ma non avevano fatto i conti col passaggio di un treno della linea Parma-Suzzara sulla vicina ferrovia, e il loro piano è…volato via col locomotore.

Alcuni malviventi, con un camion rubato, si sono avvicinati all’azienda “vittima”, e vi sono sono infilati passando in un varco nella recinzione di un’azienda d’arredamenti adiacente.

Ma i ladri non hanno fatto bene i conti con gli orari dei treni: la prima corsa parte da Suzzara verso le sette, ma un’oretta prima transita un treno in “trasferimento” verso la stazione. Così le gomme, posizionate anche lungo il binario, sono state centrate dal treno e i ladri, colti di sorpresa, si sono dati alla fuga abbandonando sul posto il maltolto e l’autocarro destinato al trasporto dello stesso.

Il treno è rimasto bloccato alcune ore, con la circolazione ferroviaria, sulla linea Parma -Suzzara, intasata di pendolari trasferiti su pullman alternativi.

Sul fatto indagano i Carabinieri di Luzzara che hanno avviato le indagini a carico di ignoti per tentato furto aggravato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here