Differenziata al Pablo: 45 verifiche, tre multe

0

I controlli sul corretto conferimento dei rifiuti hanno riguardato, la scorsa settimana, il quartiere Pablo ed hanno portato all’emissione di 3 sanzioni. Proseguono, poi, i controlli delle micro discariche con vari interventi di pulizia.

I controlli nel quartiere Pablo hanno interessato via Gramsci, via Rubini e via Pesenti ed hanno riguardato l’esposizione del rifiuto residuo, per utenze domestiche e non domestiche.

Su un totale di 273 utenti, sono stati verificati 45 conferimenti ed emesse 3 sanzioni. E proseguita l’attività di sensibilizzazione e controllo dei nuclei familiari che non hanno ancora ritirato il kit dei rifiuti.

L’attività svolta congiuntamente dagli agenti del corpo della polizia municipale e dagli ispettori Iren ha riguardato anche il monitoraggio delle micro discariche abusive. Sono state ripulite diverse aree, fra cui: il polo Forlanini, strada Argini, strada Nuova Naviglio, strada principale Beneceto, strada Traversetolo, via Barbacini, via Boraschi, via Keplero, via Liani, via Mercatore, via Serra e via Tartaglia. Fra i materiali rimossi risultano esserci enternit, materiali ingombranti e pericolosi, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche ed anche inerti come cemento e mattoni.

Questa settimana i controlli interesseranno i Quartieri Molinetto e Oltretorrente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here