Week end all’insegna del “Cioccolato vero”

0

Sarà in Piazza Garibaldi, da venerdì 19 a domenica 21 febbraio, l’appuntamento con l’ottava edizione della kermesse “Cioccolato Vero”, appuntamento organizzato da CNA Parma in collaborazione con Acai e con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma, dedicato al più goloso prodotto della tradizione artigianale: il cioccolato.

 

Numerosi gli spazi elegantemente allestiti che per tre giorni ospiteranno i migliori maestri cioccolatieri e le eccellenze provenienti da ogni parte d’Italia che presenteranno al pubblico il meglio delle loro produzioni.

Piazza Garibaldi ospiterà inoltre un grande laboratorio nel quale si potrà assistere alle varie fasi della lavorazione del prodotto partendo dal cacao grezzo per concludere con la creazione di vere e proprie opere d’arte a base di cioccolato.

Per tutta la durata dell’evento il pubblico potrà assistere alla lavorazione del prodotto, ammirare le creazioni che saranno realizzate ed esposte, acquistare il meglio delle produzioni e degustare alcune prelibatezze offerte dai maestri cioccolatieri.

Sabato 20 febbraio alle ore 10 si partirà con l’apertura degli stand, per poi proseguire per tutto l’arco della giornata con numerose sorprese come: le performance urbane del clown cileno Murmuyo, l’esibizione musicale della Compagnia del Vino e infine la premiazione della migliore pralina di cioccolato alla birra, con la speciale partecipazione dei birrifici CNA: BeerbantePanil Birrificio Farnese.

La giornata di domenica 21 febbraio verrà animata dalla compagnia di Rumba de Bodas, la famosa band bolognese che ama unire nei propri pezzi diversi generi musicali come Swing, Latin, Balkan. Alle ore 17 si svolgerà la Cerimonia di Premiazione del Concorso “I 70 anni di CNA Parma”, con una degustazione di cioccolato in presenza delle Autorità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here