Stradone, è caccia al “ciclista – pirata”

0

Quando il pirata della strada è…in bicicletta. Curioso episodio domenica sera all’incrocio Stradone – Viale Rustici, protagonista un ciclista pirata che ha causato la caduta di uno speedy pizza in scooter. 

L’episodio lo raccontano i titolari della pizzeria “Due Gatti”, con cui la vittima collabora, con un post su facebook dal titolo “Cronaca Gialla”.

I Due Gatti

“Lo sappiamo, lo sappiamo, la cronaca gialla non esiste, ma per fortuna non siamo qui a raccontarvi un episodio di cronaca nera, ma una spiacevole situazione che si è verificata ieri sera.

Attorno alle 20.30 il nostro Simone, collaboratore e Speedypizza, si trovava all’altezza di Ponte Italia all’incrocio con lo Stradone. Il semaforo era verde e proseguiva serenamente lungo la strada quand ecco che gli si para davanti un non ben identificato soggetto su bici.

L’individuo X passa a tutta velocità tra viale Rustici e viale Basetti sulle strisce pedonali noncurante del fatto di avere un semaforo rosso grosso come una casa dinanzi a se.

Un forte impatto è inevitabile, e il ragazzo viene catapultato ad alcuni metri dall’impatto con lo scooter, il nostro Simone nonostante una manovra all’ultimo secondo non riesce ad evitare lo scontro e cade rovinosamente a terra con il nostro scooter a 3 ruote, che non lo ribalti neanche se ti sforzi..

Il ciclista a quel punto cosa fa?

Prende su la sua bici e nonostante sia incalzato da alcuni testimoni che han subito chiamato soccorsi e forze di polizia, la assicura con un catenaccio a un palo e fugge nella notte, abbandonando un ferito (fortunatamente non grave, per miracolo) e un luogo di incidente dove aveva torto al 100%.

Il soggetto in questione, proprietario della bici in foto, è in base alle testimonianze un ragazzo di circa 25 anni, italiano, con capelli corti castani, occhiali da vista e barba/pizzetto.
Siamo consapevoli che è come cercare un pesce nell’oceano, ma non si sa mai che rinsavisca, o che qualcuno possa ricollegare la persona alla bicicletta e aiutarci a individuarlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here