Vigatto – Inzani – Zarotto: 4 multe, 51 richiami. E agli Spip spunta l’ennesima discarica abusiva

0

I controlli sul corretto conferimento dei rifiuti hanno riguardato, la scorsa settimana, il quartiere Vigatto, piazzale Inzani e via Zarotto ed hanno portato all’emissione di 4 sanzioni. Proseguono, poi, i controlli delle micro discariche: è stato individuato un trasgressore in via Boraschi, quartiere Spip.

I controlli nel quartiere Vigatto hanno interessato piazza Indipendenza, via Monte Maggiorasca e vicolo Soragna, per l’esposizione del rifiuto residuo, per utenze domestiche e non domestiche. Su un totale di 92 utenti, sono stati verificati 20 conferimenti, risultati tutti regolari.

I controlli hanno riguardato anche piazzale Inzani e via Zarotto, sempre per il residuo, e su un totale di 638 utenze, i controlli hanno interessato 143 esposizioni e le sanzioni emesse sono state 4. Dai controlli effettuati in queste due zone è emerso che 51 utenze non hanno ritirato il kit per la differenziata per cui è stata fatta consueta opera di informazione e sensibilizzazione.

L’attività svolta congiuntamente dagli agenti del corpo della polizia municipale e dagli ispettori Iren ha riguardato anche il monitoraggio delle micro discariche abusive per cui è stato individuato un trasgressore in via Boraschi, nel quartiere Spip.

Questa settimana i controlli interesseranno i Quartieri Oltretorrente e Molinetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here