Ottantenne raggirato annota la targa dell’auto e fa arrestare il truffatore

0

Avvicina un anziano presentandosi come amico di un suo familiare per chiedergli in prestito un centinaio di euro. Il denaro sarebbe servito al familiare che aveva avuto un problema con l’auto. Il vestito elegante, il fare aggressivo e la rapidità d’azione hanno confuso un 80enne all’uscita da un supermercato che, senza pensarci troppo, ha dato il denaro allo sconosciuto.

Il tutto è accaduto in pochissimi istanti nel parcheggio del Lidl a Fidenza. Ma appena l’anziano è rimasto solo, si è subito reso conto di essere rimasto vittima di una truffa e ha avuto la prontezza di annotare il numero di targa dell’auto con cui “l’amico” si stava allontanando. Subito dopo la telefonata al 112 con la preziosa informazione. Per i militari, che hanno disposto controlli sulle principali direttrici in uscita da Fidenza, non ci è poi voluto molto per individuare l’autore della truffa.

La sua auto è stata infatti rintracciata poco dopo lungo la tangenziale di Parma. A bordo un 34enne napoletano con ancora in tasca il contante sottratto all’anziano. L’uomo è stato poi riconosciuto dall’80enne fidentino, facendo così scattare le manette per truffa aggravata. Il 34enne, rinchiuso per il momento in una camera di sicurezza della caserma di via delle Fonderie, sarà processato per direttissima al tribunale di Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here