Carcere di Parma, la posta di Dell’Utri controllata? La denuncia del legale

0

La corrispondenza di Marcello Dell’Utri in entrata e in uscita dal carcere di Parma, dove l’ex senatore è detenuto, è stata sottoposta a controlli per nove mesi senza che l’interessato abbia avuto la possibilità effettiva di difendersi dal provvedimento.

Lo riferisce l’avv. Alessandra Altavilla, che ha rappresentato Dell’Utri davanti al tribunale di Sorveglianza di Bologna dove era fissata un’udienza per discutere il reclamo contro la proroga alla misura, disposta inizialmente ad aprile.

Il provvedimento è stato disposto per tre mesi, poi prorogato da luglio a ottobre, infine per altri tre e ora non è più in vigore. Ma l’udienza per discutere l’impugnazione della prima proroga si è conclusa con un rinvio, mentre dev’essere ancora fissata la data sul reclamo sulla seconda. Secondo l’avvocato, che contesta una “motivazione erronea e apodittica”, il fatto di poter discutere i ricorsi quando ormai la questione è superata nel tempo rappresenta “una frustrazione della tutela giurisdizionale”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here