Ti-bre: “Dall’Olio – Pizzarotti, coppia di fatto contro gli interessi di Parma”

0

“Leggo con estremo stupore le dichiarazioni del capogruppo del Pd a Parma che, come già fatto ieri, va contro i consiglieri regionali del suo partito in una strenua quanto incomprendibile difesa del sindaco (LEGGI) . Dall’Olio dice che la Ti.Bre. guarda al passato e che bisogna spostare tutto su rotaia guardando con interesse alla Svizzera? Ma ha la minima idea delle differenze che ci sono tra la nostra Provincia e il Canton Ticino? Qualcuno vuol dirgli, per favore, che non siamo la Svizzera?”.

Fabio Rainieri, vicepresidente del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna attacca le dichiarazioni del Capogruppo Pd in Consiglio comunale a Parma che si è schierato per il secondo giorno consecutivo a difesa di Pizzarotti e quindi contro la Ti.Bre.

“Davvero non capisco – attacca Rainieri -. Ma come si fanno a dire cose del genere? Ci scommetto che poi proprio il capogruppo Pd è tra quelli che quando vanno al mare la domenica si lamentano per il traffico. Certo – continua l’esponente del Carroccio -, non c’è mai fine al peggio. E che cosa vorrebbero fare lui e il suo sindaco? Tornare indietro di anni ai carrettieri? Pizzarotti dice che deve difendere le minoranze? Non vorrei a questo punto che, in difesa di una minoranza che ritiene il maiale un animale sacro e da venerare voglia azzerare il consorzio del prosciutto di Parma o chiudere tutte le stalle che producono Parmigiano Reggiano per rispetto a chi non mangia formaggio”.

“La strana coppia Capitan Pizza, capogruppo Pd, divenuta ancora più stretta da quando l’esponente democratico, entrato nello staff dell’assessore Caselli, è divenuto di fatto il fattorino dei messaggi tra Pizzarotti e Bonaccini, è davvero diabolica. Mi auguro ora che il Pd prenda le distanze da quanto detto in Comune e segua la politica del segretario Serpagli chiedendo le dimissioni da consigliere comunale di chi non si riconosce più nelle linee di partito. A meno che, come accadeva con la vecchia Dc, sia tutta una strategia per fare in modo che comunque vada si esca vittoriosi sia in un modo che nell’altro. Ma – aggiunge Rainieri – a dire il vero ho qualche dubbio. Sono invece curioso di sapere Bonaccini da quale parte si schiera: è con il capogruppo a Parma e con il suo ‘amico’ Pizzarotti o con i suoi consiglieri regionali e con il resto del Pd?”.

“Ci auguriamo che sia semplicemente con la gente e con la nostra terra e che si schieri quindi a favore della Ti.Bre. – conclude -, ma visti i precedenti non ci sarebbe da scommetterci troppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here