Via Sanremo, ladri acrobati svuotano cassaforte al terzo piano. Diverse migliaia di euro il danno

0

Sono entrati da una porta finestra e hanno svuotato un appartamento. Fino a qui, niente di diverso dalle solite aggressioni quotidiane agli alloggi della nostra città.

La novità sta nell’essere riusciti ad aprire, con un flessibile la cassaforte. Dopo esserselo portato su su fino al terzo piano, salendo per la grondaia: uno strumento insolito per i topi d’appartamento, che fa pensare come il colpo fosse premeditato.

Teatro del misfatto, Via Sanremo, residenziale interna di Via Spezia – Via Manara, tutte casettine a schiera, arrampicate una vicina all’altra: qui, in un condominio al terzo piano, sabato pomeriggio sono entrati in azione i ladri.

Salendo dalla grondaia, sono arrivati al balcone. Poi, hanno forzato la finestra, e si sono intrufolati in casa.

Probabilmente poco che dopo che la padrona di casa, dopo le 17, infissi chiusi, porta blindata alle spalle, se ne era andata: al ritorno, poco più di tre ore dopo, l’amara sorpresa. La porta era ancora chiusa, ma la camera completamente sottosopra, cassetti e armadi divelti,roba ovunque.

E la cassaforte crollata, sotto i colpi del flessibile: ancora da stimare il maltolto, sicuramente di svariate migliaia di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here