Differenziata scorretta in Oltretorrente, 8 multe

0

I controlli sul corretto conferimento dei rifiuti hanno riguardato, la scorsa settimana, il quartiere Oltretorrente ed hanno portato all’emissione di 8 sanzioni.

I controlli nel quartiere Oltretorrente hanno interessato piazzale Matteotti, via Costituente, piazzale San Giacomo, piazzale Inzani e via D’Azeglio per l’esposizione del rifiuto residuo, per utenze domestiche e non domestiche. Sono state emesse 8 sanzioni. Dai controlli effettuati in via Costituente, infatti, è emerso che due esercizi commerciali e quattro utenze domestiche risultavano non aver ancora ritirato il kit per la raccolta differenziata. In piazzale Matteotti sono state elevate 2 sanzioni per la stessa ragione.

E proseguita l’attività di sensibilizzazione nei confronti di coloro che non si sono ancora dotati del kit per la differenziata. A questo si aggiunge il fatto che alcuni amministratori di condominio non hanno ancora esposto, come previsto dalla normativa vigente, le targhette all’esterno degli immobili amministrati per cui potranno incorrere in sanzioni, se non provvederanno. Infatti, il regolamento di Polizia Urbana vigente prevede una sanzione di 300 euro.

L’attività svolta congiuntamente dagli agenti del corpo della polizia municipale e dagli ispettori Iren ha riguardato anche il monitoraggio delle micro discariche abusive per cui sono stati ispezionati alcuni punti di abbandono ed individuati alcuni trasgressori nelle seguenti zone: via Boraschi, via Tartaglia, via Mercatore, via Keplero, strada principale di Beneceto, via Barbacini, strada del Traglione, Quartiere Forlanini – Spip, strada Nuova Naviglio, strada Argini e strada Traversetolo allo svincolo con la tangenziale.

Questa settimana i controlli interesseranno il Quartiere Vigatto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here