Correggese – Parma 1-1, le parole di Ricci, Lucarelli e di mister Apolloni

0

Capitan Alessandro Lucarelli, che oggi ha segnato il gol del vantaggio crociato nel pareggio (1-1) con la Correggese, racconta la propria rete e infonde la carica necessaria per le prossime due gare consecutive casalinghe e il prosieguo del campionato:

Il mio gol: c’è stata la punizione di Corapi, è arrivata la palla verso di me, quando ha fatto il primo rimbalzo l’ho toccata sotto con il piattone e ho fatto una specie di scavino sul portiere ed è andata dentro. Il portiere mi è caduto sulla caviglia, che mi si è girata. Non sono riuscito a esultare perchè onestamente mi faceva male. Oggi è stata una partita difficile, sporca e combattuta con grande agonismo. Purtroppo, non siamo riusciti a portarla a casa. Siamo stati bravi ad andare in vantaggio. Dovevamo chiuderla così. Invece, quella palla inattiva ci ha portato il pareggio che tutto sommato è giusto per quanto visto in campo. C’è rammarico, ma ci sono anche gli avversari. Non possiamo vincerle tutte. Ora bisogna tornare a vincere, perchè la classifica ce lo chiede. Le squadre dietro non mollano, non possiamo rilassarci un attimo. Non lo stiamo facendo del resto, ma ci sono anche gli avversari. La Correggese è forse la squadra che sta facendo meglio in questo girone di ritorno. Non era facile venire a giocare qui e vincere”.

Giacomo Ricci, oggi, nella partita che il Parma calcio ha pareggiato allo stadio Walter Borelli di Correggio con la Correggese (1-1), è stato uno dei giocatori crociati che maggiormente ha cercato il gol:

“Siamo dispiaciuti. Campo stretto e vento non ci hanno permesso di esprimere il nostro gioco, mentre hanno favorito la tattica della Correggese. Volevamo la vittoria, ma siamo tranquilli. Sappiamo di essere forti. Dobbiamo continuare sulla nostra strada”.

L’analisi di mister Luigi Apolloni:

Non posso recriminare niente. I ragazzi hanno dato il massimo. Abbiamo creato occasioni, ma non abbiamo raccolto quanto seminato. La Correggese è una buona squadra. In campo la voglia di vincere l’abbiamo messa. Nella seconda parte di gara abbiamo spinto e creato, ma non siamo riusciti a capitalizzare. Nella prima parte non siamo riusciti a giocare un po’ perchè è stata brava la Correggese, un po’ perchè il campo non permetteva certe giocate, ma chiaramente abbiamo cercato di muovere la palla. Dopo abbiamo cercato di scavalcare il centrocampo e di andare ad attaccare la palla Ora pensiamo a mercoledì. Dobbiamo proiettare le nostre energie fisiche e mentali sull’incontro con la Clodiense”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here